Territorio

Un panorama unico, tutto da scoprire

Sperlonga

Sperlonga è senza ombra di dubbio una delle perle del Mediterraneo, uno splendido connubio tra natura e storia. Un borgo unico che si distingue per il suo innato fascino e per i suoi incredibili scenari. Il paese conserva intatto il suo nucleo originario dal sapore tipicamente mediterraneo, caratterizzato da costruzioni bianche, fughe di piccoli archi tra i ristretti vicoli con improvvisi panorami azzurri, grazie alla magica fusione di mare e di cielo.

Tutti i servizi sono a pagamento e su prenotazione in loco.

Scopri di più

ll SarAnd Relais si trova a circa 15 chilometri da Sperlonga ed è il punto di partenza perfetto per andare alla scoperta di questa cittadina arroccata sulla lingua di terra del Monte San Magno.

Questo borgo è ricco di scenari unici e un’atmosfera mistica che aveva incantato i romani alla fine dell’età repubblicana. Il clima mite e la sua bellezza convinsero Tiberio a costruire una grandiosa villa, residenza imperiale, di cui ancora oggi si possono vedere i resti. Le escursioni a Sperlonga ti faranno scoprire l’antica chiesa Sanctae Mariae de Sperlonche con i suoi affreschi risalenti al XII secolo, le torri costruite nel 1500 per difendersi dalle incursioni via mare, e il museo archeologico, dove potrai ammirare preziosi reperti rinvenuti durante gli scavi nella Villa di Tiberio.

Da qui potrai raggiungere anche l’esclusiva spiaggia Il Fortino a Sperlonga. Si trova a soli 12 chilometri dal nostro agriturismo ed è accessibile dalle 08.30 alle 19.00. Nella curatissima spiaggia con ombrelloni e lettini a pagamento potrai sonnecchiare e rilassarti in tutta tranquillità, e grazie al servizio ristorante gustarti deliziosi piatti guardando il mare dalla nostra terrazza.

Lido Fortino

A soli 12 chilometri dal SarAnd Relais, nel comune di Sperlonga, il lido Il Fortino offre una spiaggia esclusiva e curata. Aperto dalle ore 8,30 alle ore 19,00, lo stabilimento oltre che servizio spiaggia, offre anche un servizio ristorante a base di pesce su un’ampia terrazza vista mare. Area solarium prenotabile per soli adulti.
Tutti i servizi sono a pagamento e su prenotazione in loco.

Scopri di più

Una spiaggia unica nel suo genere

Il Lido Il Fortino è situato tra l’azzurro mare e le verdi colline di Sperlonga, a soli 2 km dalla meta turistica più ambita del sud pontino.

La posizione, accogliente e riservata, la sabbia bianca e la rigogliosa vegetazione circostante ne fanno una delle spiagge più esclusive di Sperlonga.

Lo stabilimento balneare, attrezzato e confortevole, dispone di ombrelloni, lettini, sdraio, zona relax con solarium per soli adulti e servizio docce con acqua calda e/o fredda.

Il Lido Il Fortino è aperto dalle 8,30 alle 19,00.
Il Wi-Fi non funziona a causa di un gap tecnologico in zona.

Ristorante in riva al mare

Il ristorante, con vista sul mare di Sperlonga, è aperto tutti i giorni a pranzo dalle 12,30 alle 15,30. Ogni mattina viene proposto un menù del giorno diverso e un menù con pietanze da asporto da poter degustare presso il bar dello stabilimento o in spiaggia.

Il menu è composto prevalentemente da specialità di mare preparate con cura selezionando gli ingredienti migliori della nostra cucina mediterranea.

ponza, porto, islands

Isole Pontine

È possibile effettuare un’escursione presso le isole Ponziane (anche dette isole Pontine) che sono un arcipelago del Mar Tirreno, al largo delle coste del golfo di Gaeta. La maggiore è Ponza la cui prima vista toglie il fiato per la bellezza del paesino in stile borbonico con le case bianche e rosa, la costa rocciosa e selvaggia ed i faraglioni che spuntano dalle limpide acque. Di grande fascino è anche Ventotene, eternamente esposta ai venti Tirrenici dove la Roma Marina è ancora viva nei suoi resti perfettamente conservati. Imbarco Traghetti da Terracina o da Formia.

Scopri di più

Escursioni alle Isole Pontine

Lasciati incantare dalle Isole Pontine: l’arcipelago vulcanico a largo della costa del Golfo di Gaeta.

Le Isole Pontine in totale sono sei: Ponza, Palmarola, Zannone, Gavi, Ventotene e Santo Stefano, raggiungibili con i traghetti in partenza da Terracina o Formia.

Ponza è l’isola maggiore e alla sua vista rimarrete senza fiato, tale è la sua bellezza e autenticità con le case bianche e rosa. Qui il tempo si è fermato e racconta ancora del dominio romano e di non poche occupazioni. L’ isola sembra un dipinto quasi completamente collinare e contornata da una costa frastagliata con tante spiagge e calette.

Approfitta e ammira le Isole Pontine, perché sono un pezzo importante della nostra storia e cultura che devi conoscere.

Fondi

Piccola cittadina che a tanti illustri personaggi diede i natali, conserva nel centro storico i ricordi delle diverse epoche che l’hanno attraversata e caratterizzata: le Mura Megalitiche, le Terme di epoca Romana, il Castello Baronale oggi sede del Museo Civico, il Quartiere Ebraico e i resti dell’Appia Antica. A questi si aggiungono i monumenti naturali della piana di Fondi che, protetta su tre lati dai Monti Ausoni e Aurunci, si apre poi sul Mar Tirreno regalando ai visitatori una suggestiva varietà di paesaggi: dai monti alla costa passando per i laghi…